Hai scelto di essere libero professionista ma ti senti schiavo della tua stessa attività? 

Ti ritrovi spesso a non avere tempo per te stesso o per far crescere il tuo business?

Ti senti sopraffatto nonostante tu abbia provato innumerevoli tool e strumenti di produttività?

RIPRENDI IL CONTROLLO DEL TUO TEMPO PRODUTTIVITA’ COGNITIVA

è il primo percorso basato sui Bias Cognitivi che ti aiuta step dopo step a costruire una mentalità produttiva e organizzata, per farti tornare padrone del tuo tempo e farti riscoprire i vantaggi della libera professione

Scoprirai

  • Elimina le distrazioni frequenti durante le ore di lavoro;
  • Stop alla sensazione di acqua alla gola e burnout
  • Pianifica e trova il tempo per le cose davvero importanti
  • stop al multitasking
  • trova il tempo per far crescere la tua attività

NB: non troverai da nessuna parte 

Fammi indovinare…

 

Quando hai scelto di essere libero professionista, avevi in mente uno stile totalmente diverso da quello che stai vivendo attualmente.

Pensavi di poter gestire finalmente il tuo tempo senza un capo che ti desse scadenze troppo ravvicinate e stressanti, di avere più tempo per te stesso e per le tue passioni, di poterti godere il weekend (e magari anche qualche giorno in settimana) senza lavorare.

Magari, pensavi di dedicarti anche alla crescita della tua attività, facendo marketing per te stesso.

Poi, non appena i carichi di lavoro si fanno più elevati, tutto quello che avevi immaginato diventa un lontano ricordo.

Così, ti ritrovi a lavorare per 9, 10 ore al giorno, tutti i giorni. Il weekend libero? Macché! Ogni giorno ti ritrovi a dover gestire clienti, operatività, amministrazione, operazioni commerciali, e arrivi a fine giornata stremato.

Nonostante questo, la sensazione che ti accompagna prima di andare a dormire, è sempre di non aver combinato abbastanza.

quello che era il desiderio della libera professione diventa la tua stessa prigione, una prigione dalla quale non sai come uscire.

So cosa vuol dire, credimi. Conosco perfettamente tutte le difficoltà di un libero professionista che lavora da remoto, perché le ho vissute in prima persona prima di padroneggiare il triangolo della produttività, di cui ti parlerà più avanti.

Tra social media, chiamate e notifiche che suonano da tutte le parti, sembra che rimanere concentrati sul proprio lavoro sia diventato un lontano miraggio!

E che dire invece della pianificazione delle attività?

Lasciami indovinare…

“E chi ha il tempo di pianificare? Tra urgenze, contrattempi e clienti esigenti che ti fanno perdere tempo ed energie, è già tanto se riesco a rispettare le scadenze senza finire in burn-out!”

Eppure, sembra che ogni mese ci sia una novità che promette di risolvere i tuoi problemi di produttività…

 

Hai già provato la tecnica del pomodoro, la matrice di Eisenhower, la To do List, le app per bloccare le notifiche, eppure, dopo poco tempo, ritorni sempre alla tua routine, dove caos e confusione regnano sovrani.

 

Beh, lasciami dire, è normale che avvenga tutto questo, e questo problema è più comune di quanto pensi.

Infatti, non è un caso che l’85,3% delle persone faccia fatica a portare a termini gli impegni nei tempi previsti e il 94,6% dica spesso “lo farò domani”.

Fonte: Redazione ANSA

Non è colpa tua.

Se continui a ricadere nella procrastinazione, se non riesci a gestire il tuo tempo come vorresti, se cadi in distrazioni ad ogni notifica, è per una sola semplice ragione.

I nostri cervelli sono programmati per sabotare la nostra produttività.

 

Infatti, esistono dei bias cognitivi, cioè degli “errori di programmazione” del tuo cervello scoperti negli anni ‘70 gli psicologi israeliani Amos Tversky e Daniel Kahneman, che possono letteralmente ingannare le tue percezioni e farti agire in modo “anti-produttivo”.  

Dopo decenni di ricerche ed esperimenti, è stato scoperto che tutti tendiamo a commettere gli stessi errori mentali e li facciamo più e più volte.

In particolare, ci sono ben 7 bias cognitivi che hanno un impatto enorme sulla nostra produttività e sul nostro modo di scegliere come trascorriamo il nostro tempo, diamo priorità ai nostri compiti e raggiungiamo i nostri obiettivi.

Dopo decenni di ricerche ed esperimenti, è stato scoperto che tutti tendiamo a commettere gli stessi errori mentali e li facciamo più e più volte

  • Il semplice effetto di urgenza
  • L’effetto Zeigarnik
  • L’errore di pianificazione
  • L’errore del costo irrecuperabile
  • Presente pregiudizio
  • Bias di complessità
  • Adattamento edonico

Di fronte ad un bivio, le persone scelgono sempre l’opzione che massimizza il loro benessere nell’immediato.

Cosa significa questo?

Che tutte le nostre decisioni sono motivate dalla ricerca della gratificazione momentanea. 

Facciamo alcuni esempi…

Mangiamo cibo spazzatura anche se sappiamo che ci fa male, perché è buono!

Non risparmiamo per la pensione, perché la crediamo lontana e preferiamo goderci i nostri soldi nel quotidiano.

Diciamo di sì alle cose più effimere, sottraendo tempo per le cose più importanti, che richiedono più sforzo.

Continuiamo a svolgere la nostra attività allo stesso modo, arrivando a fine giornata stravolti e senza energie, pur di non valutare un cambiamento.

“E chi ha il tempo di pianificare? Tra urgenze, contrattempi e clienti esigenti che ti fanno perdere tempo ed energie, è già tanto se riesco a rispettare le scadenze senza finire in burn-out!”

Dov’è finita quella forza interiore che ti ha fatto decidere di diventare libero professionista?

Se non sai gestire al meglio le tue giornate, rischia di spegnersi, come un fuoco che non viene più alimentato.

Ecco che allora, la tua libera professione rischia di diventare la tua stessa gabbia.

Se non vuoi ritrovarti a lavorare più di quando eri dipendente,

se non vuoi rischiare di non riuscire a concederti qualche giorno di ferie per stare con le persone che ami, se vuoi tornare ad essere padrone del tuo tempo, devi tornare ad essere padrone del tuo tempo

Ora, per un attimo, vorrei che immaginassi di vivere la tua libera professione come sempre hai desiderato…

  • ti alzi motivato ed ispirato ogni mattina, sapendo perfettamente le task che svolgerai durante la giornata 
  • hai il tempo per portare avanti i tuoi progetti e obiettivi in un modo completamente nuovo
  • riprendi le tue passioni e i tuoi hobby che avevi abbandonato perché eri troppo stanco
  • Raggiungi risultati importanti, sia per la tua carriera che per i tuoi progetti personali, che ti apriranno le porte a nuove opportunità e connessioni
  • Ti sentirai in grado di realizzare qualsiasi obiettivo o visione che ti sei prefissato

BEFREE-LANCER
IMPARA A PADRONEGGIARE IL TRIANGOLO DELLA PRODUTTIVITÀ

Con professionistauplevel imparerai a padroneggiare il triangolo della produttività, composto da

  1. mindset produttivo
  2. disciplina di acciaio 
  3. gestione del tempo e organizzazione.

Il triangolo della produttività è quello che ti permette di alimentare quotidianamente quel fuoco interiore, è lo zaino che dovresti avere sulle spalle dove custodisci tutti gli strumenti per poter fare il lavoro che ami guadagnando bene e avendo tempo per te e per i tuoi cari.

Per imparare a padroneggiarlo, ecco cosa faremo insieme:

Tutto questo, ti porterà a sostituire le sensazioni di sopraffazione e di confusione con chiarezza e concentrazione, ma soprattutto, tornerai padrone del tuo tempo, per diventare la migliore versione di te stesso ed essere felice di essere libero professionista.

Inevitabilmente, avendo più tempo per la tua crescita professionale, aumenterai anche le tue opportunità di guadagno.

Selene ad esempio, uno dei miei casi più di successo, ha addirittura raddoppiato il fatturato in un anno…

Chi è Andrea Finotti?

“NON HO BISOGNO DI UN PERCORSO STRUTTURATO GUIDATO, POSSO APPRENDERE TUTTO DA SOLO…”?

Hai ragione… Ci sono così tanti libri, tool, app e risorse e approcci alla produttività là fuori…e guarda un po’… tutti che promettono di essere l’unica soluzione a tutti i tuoi problemi.

Ti rivelo segreto sulla produttività: puoi studiare tutte le tecniche che vuoi, usare tutti gli strumenti che trovi online, ma sarai condannato ad essere dispersivo e disorganizzato per il resto della tua vita finchè non impari ad identificare e disinnescare i bias cognitivi che crea il tuo cervello.

Imparare i fondamenti di base ti consentirà di essere produttivo.. fino alla prossima volta che il tuo cervello ti ingannerà. 

Ecco perché in ProfessionistaUplevel avrai una parte teorica che potrai fare da solo e una parte di coaching.

Una volta individuati i tuoi obiettivi, li condividerai con me e ti aiuterò concretamente a realizzarli.

Ti garantisco che già solo il fatto di dover “rendere conto” a qualcuno di esterno aumenterà la tua produttività del 50%!

NON SONO IN GRADO DI ATTENERMI AD UN SISTEMA PRE IMPOSTATO

Se fai il paragone con le tecniche che hai provato finora, è facile scoraggiarsi. Magari hai provato ad usare una tecnica, un tool o un’app, ti sono stati d’aiuto per un po’ e poi ti sei trovato di nuovo al punto di partenza. 

Professionistauplevel è studiato proprio per evitare tutto questo, infatti tutti i percorsi sono personalizzati sulla base della tua personalità e delle tue difficoltà.

Ognuno di noi ha dei bias cognitivi ricorrenti che impediscono la produttività. Il mio compito è identificarli e disinnescarli gradualmente, ecco perché sarai seguito per 3 mesi: il tempo adatto per disinnescare dei bias, apprendere una nuova routine e rafforzare il tuo nuovo mindset produttivo. 

Inoltre, le 6 consulenze sono programmate ogni 2 settimane, di modo che tu abbia il tempo di apprendere, metabolizzare e implementare le tecniche gradualmente.

Infine, avrai un file apposta per monitorare i tuoi progressi, che dovrai compilare giornalmente. Qualora incontrassi qualche difficoltà, agiremo di conseguenza, aiutandoti a superare ogni eventuale blocco.

RIEPILOGO

Attenzione!

Una cosa è certa:

se non ritieni necessario investire almeno 1000 euro nel tuo progetto…

Puoi anche uscire subito da questa pagina!

Perché evidentemente non abbiamo la stessa vision e lascia che te lo dica:

Se pensi che un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti costerà un dilettante.

L’offerta verrà quindi strutturata sulla base delle tue reali esigenze:

potrebbe essere solo una sequenza mail, una landing page, o un pacchetto più strutturato con entrambi i servizi.

Per capire questo farai:

una sessione strategica di 40 min con me o con il mio esperto consulente…

ti faremo alcune domande sulla tua attività o azienda, proprio per capire il tuo modello di business e la tua situazione attuale. 

Solo in questo modo potremo farti un’offerta personalizzata ad hoc.

Inoltre, il numero limitato è anche per poterti offrire la

GARANZIA CONSEGNA PERFETTA

Sono da sempre ossessionata dalle scadenze…

Sappi che se ti è capitato in passato di delegare dei lavori a qualcuno e dover stargli dietro per la consegna, con me hai la garanzia che non succederà!

Infatti, ogni mio servizio prevede una data di consegna.

Se non sarà rispettata la scadenza, sono pronta a rimborsarti il 100% del lavoro senza fiatare.

Per me, la professionalità è anche questo.

Slot progetti disponibili:

MARZO

2

PROGETTI

APRILE

4

PROGETTI

MAGGIO

4

PROGETTI

Attenzione: le disponibilità indicate sono reali e avendo un cronoprogramma molto fitto non potrò fare eccezioni quando saranno finite

Ti piacerebbe avere il mio copy ad alta conversione pronto all’uso per il tuo business?

Penna

Quindi, ricapitolando…

Ti sto offrendo la possibilità di aumentare le conversioni e il fatturato.

Con la garanzia di consegna dei materiali in una data specifica, scegliendo il pacchetto che più si adatta alle tue esigenze.

Ti ricordo che questo mese potrò seguire solo 2 clienti. 

Non so come andrà a finire il mese prossimo, perché se continuerò a produrre materiali di marketing per i clienti del primo mese, potrei avere meno posti a disposizione per il mese successivo…

Quindi se vuoi essere uno di questi 2, l’unica cosa che devi fare è cliccare ora sul pulsante qui sotto e prenotare la tua consulenza gratuita.

Domande frequenti